Sagra del Maialetto di Baunei 2018, ecco il programma completo del 28 Luglio

Data evento: 
28-Luglio-2018

La Sagra del Maialetto di Baunei 2018: giunta ormai alla sua quindicesima edizione, anche quest'anno nel caratteristico paese ogliastrino di Baunei si terrà la consueta Sagra del Maialetto, nel giorno di Sabato 28 Luglio 2018, organizzata in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Baunei. 

Tra gli eventi di fine Luglio in Sardenga, la sagra si svolgerà presso la piazza Bingigedda, e negli anni passati è stata in grado di richiamare in paese migliaia di persone, non solo dagli altri paesi della Sardegna, ma anche da oltremare, attirando i tantissimi turisti che scelgono di passare in Sardegna le proprie vacanze e non vogliono certamente rinunciare alla tappa di Baunei. Come di consueto, verranno posizionati centinaia di spiedi con la carne di maialetto, attorno alla brace che cucinerà il tipico piatto sardo per diverse ore, con una cottura lenta come da tradizione.

Programma Sagra del Maialetto di Baunei

Sabato 28 Luglio 2018

ore 14:30 - Preparazione della carne e del fuoco attorno al quale verranno posizionati gli spiedi per la cottura del maialetto
ore 19:00 - Distribuzione per la degustazione della carne di maialetto, accompagnata dal pane pistoccu, dal formaggio e dal vino cannonau. 
A Seguire - La serata verrà animata da Andrea Cifelli con musiche e balli sardi, ballo liscio e balli latino americani

Il programma e le date, non sono ancora state confermate dagli organizzatori. 

Come arrivare a Baunei 

Baunei è un paese dell'Ogliastra arroccato sui monti ogliastrini ed attraversato dalla Strada Provinciale 63. Agilmente raggiungibile dai principali centri dell'isola grazie alla SS 125 che attraversa l'Ogliastra e la costa orientale della Sardegna e non molto distante dalla sua frazione Santa Maria Navarrese, apprezzata località turistica, e dal centro più importante di Tortolì, vivace cittadina sulla costa. 

Cosa Vedere a Baunei 

Il paese di Baunei ed il suo territorio offrono diversi siti di interesse, storico, naturalistico, archeologico e culturale. Oltre alle bellissime spiagge di Baunei, tra le quali la celeberrima Cala Goloritzé, risultano interessanti da visitare l'altopiano del golgo con le sue meraviglie, la Codula di Sisine uno dei canyon della Sardegna, la Grotta del fico nella bellissima costa del bue marino, l'olivastro millenario e la frazione di Santa Maria Navarrese con la sua spiaggia.

Dove dormire a Baunei

Se arrivate a Baunei in occasione della sagra del maialetto di Luglio e volete approfittarne per visitare le bellezze del territorio e i dintorni, vi consigliamo di prenotare subito una camera nella zona. A Baunei e dintorni, potrete trovare diverse tipologie di sistemazione e posti letto, dai piccoli B&B agli alberghi, ai rifugi di montagna, le case vacanze, agriturismo, ecc. Cliccando su questo link, troverete offerte e disponibilità del momento per soggiornare a Baunei nei giorni della sagra. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook: Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le tantissime bellezze del nostro territorio! Puoi anche segnalarci gli eventi inviando direttamente una email al nostro indirizzo info@traccedisardegna.it !

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Prenota ora: