Spiaggia di Cala Fenile

La spiaggia di Cala Fenile si trova nel territorio comunale di Baunei, nella splendida costa dell'Ogliastra, tra alcune delle più belle spiagge della Sardegna. 

La piccola cala è posizionata precisamente tra la spiaggia di Cala Calettino e la spiaggia di Cala del Pecoraro. Caratterizzata da un fondo formato principalmente da ciottoli di dimensioni molto piccole e granelli di sabbia di un colore bianco candido, questa spiaggia si immerge nella natura più selvaggia della costa ogliastrina, ideale per passare delle bellissime vacanze o del tempo in completo relax, fuori dalla vita frenetica di città. C'è la possibilità di trovare pareti rocciose dal quale potersi tuffare ed immergersi nelle bellissime acque cristalline di un colore azzurro limpido con un altezza medio-alta indicate anche per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. La spiaggia della cala non risulta mai affollata. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Fenile:

la via più semplice per raggiungere la piccola spiaggia della cale, sicuramente quella via mare, ma c'è anche la possibilità di raggiungerla attraverso un percorso trakking via terra adatto soprattutto ai più esperti. Seguendo i sentieri con le indicazioni per la spiaggia, si può raggiungere la spiaggia partendo dall'entroterra e arrivando direttamente nella costa.

Servizi della spiaggia:

questa spiaggia non è dotata di alcun servizio.

Curiosità sulla spiaggia di Cala Fenile:

la natura in questa zona risulta essere particolarmente interessante, in modo particolare per coloro appassionati di trekking e per chi ama compiere lunghe passeggiate tra sentieri mozzafiato e rocce maestose. Alcuni dei sentieri della zona risultano essere particolarmente difficoltosi e dedicati solo agli esperti come ad esempio il trakking denomitato "Selvaggio Blu", il percorso più impegativo del mediterraneo, che dura ben 7 giorni.

Prenota ora: