Spiaggia Cala di Mamerosso

La spiaggia di Cala Mamerosso è situata al centro della costa settentrionale dell'isola di San Pietro, nel comune di Carloforte. Siamo nel Sud Sardegna. 

Si tratta di una cala stretta, circondata da due pareti rocciose trachitiche piuttosto alte. La piccola spiaggia presente è formata da rocce e ciottoli. Il mare risulta piuttosto profondo dal colore verde con una buona trasparenza. Molto interessante il panorama sulla zona. Scarsa presenza di posidonie e scarsamente frequentata anche durante il periodo estivo di alta stagione turistica. 

Foto di Megonza80

Come arrivare alla spiaggia di Cala Mamerosso:

procedere da Carloforte in uscita dal paese prendendo la strada in salita chiamata Salita Rombi, e procedere sempre dritti sino a trovare il bivio ben segnalato con una roccia indicante le varie località. Procedere dunque in direzione Mamerosso andando praticamente sempre dritti nei bivi che si incrocerano, continuando sulla strada sterrata. Si consiglia l'aiuto della mappa.

Servizi della spiaggia

non sono presenti servizi direttamente su questa spiaggia. E' distante circa 6 km dal centro di Carloforte dove è possibile visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte, vedere il monumento a Carlo Emanuele III, il Museo Multimediale della Torre di San Vittorio, ed avere a disposizione diversi punti ristoro, supermercati, ristoranti e pizzerie tra le quali segnaliamo la Pizzeria Lo Scugnizzoil ré del calzone fritto, presso la quale potrete degustare il tipico calzone fritto, ma anche pizze, panini e molto altro. Se siete alla ricerca di un albergo, un bed & breakfast o un'altra struttura per la vostra vacanza in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link

Curiosità sulla spiaggia di Cala Mamerosso:

a poche decine di metri dalla cala, è presente una particolare roccia chiamata Fungo di Pietra. Già dal nome è facile intuire la conformazione di questa particolare roccia levigata e modellata dall'azione del vento e delle piogge, che pare assomigliare ad un vero e proprio fungo gigante. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81