Spiaggia Portixeddu di Sant'Antioco

La spiaggia di Su Portixeddu, è una piccola insenatura che si trova a sud dell'isola di Sant'Antioco, vicino alla più nota spiaggia di Maladroxia.

Questa bellissima spiaggia è caratterizzata da una piccola scogliera e da un tratto sabbioso composto da sabbia bianca e fine, che si bagna in un favoloso mare dal fondale basso e prevalentemente sabbioso, con dei colori stupendi che variano dal verde smeraldo, al turchese alle sfumature dell'azzurro, davvero affascinanti. Una parte del fondale è invece caratterizzata dalla presenza di ciottoli e scogli che conferiscono al mare una policromia unica e meravigliosa con trasparenze invidiabili. Non si riscontra la presenza di posidonie e rimane piuttosto riparata dal vento di maestrale. E' mediamente frequentata nel corso dei mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia su Portixeddu di Sant'Antioco

Per raggiungere la spiaggia, occorrerà procedere verso sud sulla Strada Provinciale 76, e una volta raggiunto il bivio per Maladroxia dovrete girare a sinistra e procedere dritti sino a trovare l'indicazione della spiaggia. La spiaggia è situata in corrispondenza della fine del muretto in pietre che trovate lungo la strada.

Servizi della spiaggia su Portixeddu di Sant'Antioco 

Presso la spiaggia Su Portixeddu di Sant'Antioco, purtroppo ​non è segnalata la presenza di servizi. 

Foto di Francesco Atzei

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81