Spiaggia Cannisoni

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cannisoni è situata nel comune di Castiadas, tra la spiaggia Villa Rei e la spiaggia di Sant'Elmo, facenti parte delle spiagge di Castiadas.

L'arenile si divide in realtà in due spiagge, Cannisone meridionale e Cannisone settentrionale, ma in sostanza, sia per conformazione sia per i colori, la spiaggia di Cannisoni è di fatto un'unica spiaggia. La spiaggia ha un colore bianco candido, con grani fini, con piccole dune di sabbia e ginepri alle sue spalle, che la riparano lievemente dal vento. Il mare cristallino ha una policromia tra l'azzurro ed il verde, con il fondale sabbioso e non profondo e la presenza di qualche scoglio, in modo particolare in corrispondenza dell'unione tra i due tratti di spiaggia.

Nella spiaggia di Cannisoni non sono presenti posidonie e durante i mesi estivi è moderatamente frequentata. 

Come arrivare alla spiaggia Cannisoni

per arrivare alla spiaggia Cannisoni di Castiadas, partendo da Villasimius, seguire le indicazioni per Costa Rei, arrivati al bivio, segnalato con piccoli cartelli turistici con l'indicazione Sant'Elmo, andare a destra. Impossibile sbagliare: noterete la presenza di una rotonda con la scritta Castiadas sul suolo. Proseguire dritti e trovato un altro bivio procedere ancora dritti fino a trovare il residence di Villa Rei. L'unico modo per accedere alle spiagge è girare a destra dopo la struttura, e poi procedere a piedi sulla spiaggia, tornando indietro. In alternativa seguire sempre le indicazioni per la spiaggia di Sant'Elmo, e poi procedere sulla spiaggia verso sinistra.  

Servizi della spiaggia Cannisoni

sulla spiaggia di Cannisoni al momento non è presente nessun servizio. 

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81