Spiaggia Cuccureddus

La spiaggia Is Cuccureddus si trova nel comune di Villasimius una delle località più frequentate dell'isola, con alcune tra le più belle spiagge del sud Sardegna.

E una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca finissima delimitata alle due estremità da due piccole scogliere. Le sue acque sono di un bellissimo verde marino con tante sfumature di verde e turchese, a seconda delle correnti. Non sono presenti posidonie né meduse, in compenso le acque sono ricche di una nutrita fauna marina. Alle sue spalle si estende la classica macchia mediterranea che fa da contorno alla spiaggia. Dalle colline retrostanti si gode di una vista mozzafiato su tutta Villasimius.

Come arrivare alla spiaggia Cuccureddus:

percorrere la Strada Statale 125 in direzione Villasimius, raggiungere la località e procedere sulla Strada Provinciale 17 in direzione Cagliari sino a trovare la spiaggia. Se invece arrivate dal Capoluogo, procedere sulla Strada Provinciale per Villasimius, la litoranea, e dopo circa 40 kilometri prendere il bivio segnalato per Campulongu, procedere quindi dritti sulla strada superando i due incroci sulla destra, ed imboccare il terzo incrocio a destra che si troverà in corrispondenza di una curva. Prendere dunque la stradina sterrata e procedere dritti sino ad arrivare a ridosso della spiaggia.

ATTENZIONE: la spiaggia potrebbe non essere più raggiungibile via terra a causa della privatizzazione dei terreni circostanti!

Servizi della spiaggia Is Cuccureddus:

si segnala l'assenza di servizi sulla spiaggia di Cuccureddus.

Curiosità sulla spiaggia: 

poco distante dalla spiaggia Cuccureddus, in cima alla collina retrostante troviamo un'area archeologica che presenza il Nuraghe Cuccureddus e l'area di insediamento fenicio punico. 

Spiaggia Is Cuccureddus

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81