Le 10 cose da fare in Sardegna in attesa della primavera

Data evento: 
Dal 20-Febbraio-2017 al 20-Marzo-2017

Buongiorno cari amici e lettori di Tracce di Sardegna e buon inizio di settimana!

Le corte giornate fredde stanno via via lasciando spazio a giornate più lunghe e assolate. Ma prima che la nuova stagione primaverile entri nel vivo, ecco cosa vi suggeriamo di vedere nelle prossime settimane. 

Sicuramente non potete perdere le ultime sfilate delle maschere tradizionali della Sardegna, con le tappe del Carnevale di Barbagia e gli altri appuntamenti con il Carnevale in giro per la Sardegna, tra cui va segnalata una delle feste simbolo della Sardegna, la Sartiglia di Oristano.

Se al clima festoso, colorato e carico di mistero del Carnevale di Sardegna, preferite invece il buon cibo, magari in una loclaità di mare, non potete prerdere una delle giornate dedicate alla Sagra dei Ricci di Buggerru, organizzata dalla Proloco locale.

Siete amanti del buon bere, uno degli appuntamenti enologici da non perdere è sicuramente Passione Vernaccia 2017, che si svolgerà a Oristano questo 25 Febbraio, durante il quale potrete degustare il vino di sei cantine, accompagnati dai prodotti gastronomici locali. Dall'oristanese passiamo al sassarese, con Binos de Fozzas, la rassegna dedicata al vino di Bonnannaro che si svolgerà nella giornata di Sabato 18 Marzo.

A Cagliari, e più precisamente al Ghetto degli Ebrei, vi segnaliamo la mostra "Stato Migrante" personale di Roberto Pili, in programma sino al 12 Marzo, mentre al Piccolo Auditorium andrà in scena il 3, 4 e 5 Marzo "Trainspotting", spettacolo tratto dal libro di Irvine Welsh, reso celebre grazie al film di Danny Boyle. 

Siete amanti dello Sport? Allora non perdete l'incontro valido per il Sei Nazioni Under20 di Rugby tra Italia e Francia il prossimo 10 Marzo a Capoterra. 

Per quanto riguarda la musica, abbiamo due giovani donne che faranno tappa a Cagliari, la prima, reduce da Sanremo è la giovanissima Elodie con il suo instore tour, mentre la seconda è Simona Molinari che terrà il suo concerto il 24 Marzo. Musica in scena anche al Teatro di Serrenti con gli appuntamenti del Tribute Bands Festival in programma dall'11 Febbraio al 18 Aprile. 

Come accompagnare al meglio questo periodo? Con dei soffici e caldi parafrittus fatti in casa! Scopri la ricetta.

Foto: Thurpos, di Rosy Brau
Non dimenticare di seguire le nostre pagine su Facebook Twitter per non perdere neanche un evento.
Saremo inoltre a disposizione per qualsiasi informazione o segnalazioni.

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2025 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81