Ecco eventi e programmi del 7, 8 Maggio in Sardegna!

Data evento: 
Dal 07-Maggio-2016 al 08-Maggio-2016

Non sapete ancora cosa fare in Sardegna?

Ecco qua gli eventi ed i programmi in Sardegna di questo fine settimana.

Un weekend ricco di eventi quello di Sabato 7 e Domenica 8 Maggio in Sardegna, con ricchi programmi dal nord a sud dell'isola. 

Questo il dettaglio degli eventi città per città in giro per la Sardegna il 7 e l'8 Maggio 2016: 

A Sassari, si stà all'aria aperta e in movimento su due ruote e non con Bicincittà liberi di muoversi, che interesserà le vie del centro Domenica 8 Maggio. 

Ad Alghero, sempre domenica 8 maggio, sarà invece la volta dell'attesissima seconda edizione della Sagra della Fragola, con il programma che prevede oltre alle degustazioni, l'elezione di Miss Fragola e Miss Fragolina, con la consueta maxi torta di fragole ad attendervi! 

A Berchidda invece, si svolgerà la Fiera di Berchidda e prima mostra mercato di ovini di razza sarda, tra giurie, degustazione della zuppa berchiddese e tanto divertimento.

Bosa sarà invece tappa della rassegna Primavera nel Marghine, che coinvolgerà le bellezze archeologiche, culturali e naturali di Bosa, con escursioni, visite guidate, l'esposizione di prodotti locali e le immancabili degustazioni! 

Scendendo ancora verso sud troviamo, a Tresnuraghes, la rassegna Cultura oltre il mare, per la valorizzazione del patrimonio archeologico, con convegni, dibattiti e visite guidate al Nuraghe Nani.

A San Vero Milis sarà la volta della 3^ rassegna Culturale Enogastronomia Mandiàisi, che nei due giorni di Sabato e Domenic, vedrà i visitatori impegnati in visite guidate alle aree archeologiche, degustazioni, mostre, sfilate in abito tradizionale e spettacoli musicali che contornieranno l'evento. 

Giungendo sino ad Arbus, troverte Domenica 8 Maggio la manifestazione Sa Die de sa Festa de is Bois, una giornata interamente dedicata ai buoi ed al loro utilizzo nella vita contadina e non solo, con un buonissimo pranzo a base di prodotti locali. 

A Lula, ci sarà la Festa di San Francesco, che prevede oltre agli aspetti solenni e religiosi, anche la degustazione del piatto tipico, l'ispianata Lugulesa. 

Fluminimaggiore invece sarà la tappa di questo weekend della kermesse Primavera Sulcitana, con le visite al Tempio di Antas, al Mulino Licheri ed alle Grotte Su Mannau, ma anche giri a cavallo ed in mountainbike.

Ad Escolca un'altra gustosissima sagra con Sa Dia de S'Ollu e su Liori, con laboratori, esposizioni di prodotti locali, agility dog, degustazioni e spettacoli, per una ricca sagra che interesserà la giornata di Domenica 8 Maggio. 

A Serrenti, ci sarà la Sagra dell'Asparago e de Su Pistoccheddu de capa, piatto tradizionale del paese, che si aprirà ai visitatori sia Sabato 7 che Domenica 8 Maggio. 

A Cagliari, un tripudio di eventi, con Ethnikà che Sabato 7 Maggio porterà colori e folklore da ogni parte del mondo nella centralissima Piazza del Carmine. Nel giardino sotto le mura del Bastione, in via Regina Elena, si svolgerà Domenica 8 Maggio una giornata dedicata alla Festa della Mamma e alle Lavoratrici Badanti in Sardegna. Sabato 7 Maggio invece ci sarà il grande sport internazionale con la Coppa del Mondo di Trathlon, mentre Venerdì 6 sarà la volta di un bel concerto in compagnia di Daniele Silvestri all'Auditorium del Conservatorio. 

In Gallura è partita lo scorso fine settimana la rassegna Primavera in Gallura che durerà sino al 26 Giugno e che questo Sabato 7 Maggio interesserà il Comune di Badesi - La Pricunta

Anche questo fine settimana, per quanto riguarda Domenica 8, vi sarà la partenza da Mandas del Trenino Verde della Sardegna, dedicato al formaggio.

 

Programma in aggiornamento! 

 

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2025 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81