
Gli appuntamenti di questo weekend in Sardegna: se vi siete persi qualche evento pubblicato nelle scorse settimane, non vi preoccupate, ecco per voi un piccolo riepilogo di quelli che saranno i principali eventi di questo fine settimana in Sardegna. Ovviamente, sentitevi liberi di segnalarci eventuali eventi che non sono stati inseriti in questo elenco, provvederemo ad aggiungerli con le informazioni che ci darete! Un weekend che dovrebbe regalare giornate di sole in quasi tutta la nostra isola, ed allora perché non approfittarne per una bella scampagnata, magari tra i monti della Barbagia per gustare le ultime sfilate che si concluderanno il 5 marzo, giorno della pentolaccia.
CARNEVALE DI BARBAGIA 2017
Andando con ordine, segnaliamo il Carnevale Ollolaese dove il giorno 4 Marzo, sfileranno le maschere tipiche della Sardegna ed i carri allegorici. Mentre Domenica 5 Marzo, sono diversi i paesi barbaricini, nei quali il si svolgeranno le sfilate, tra tutti Nuoro con il suo Carnevale Nuorese e Orotelli con il Carrasecare Orteddesu e le sue bellissime maschere. Sfilate previste anche a Orani, Oniferi e Lodé (Tutte le tappe del Carnevale di Barbagia 2017 le puoi trovare qui). A Gadoni invece, Sabato 4 Marzo sarà la volta di Adiosu Carrasegari 2017.
CARNEVALE NEL RESTO DELLA SARDEGNA
Le sfilate e gli appuntamenti con il carnevale, vi aspettano anche negli altri centri dell'isola. Ad esempio a Cagliari la Pentolaccia di domenica 5 sarà caratterizzata dalla Vespiglia nel centro cittadino e dalla zeppolata presso il Villaggio Pescatori. Spostandoci dal capoluogo, vi segnaliamo per Sabato 4 Marzo, il Carnevale Soleminese a Soleminis ed il Carnevale in biblioteca a Dolianova, con il trucca bimbi e la pentolaccia. A Sestu invece, sarà la volta dell'8^ Pentolaccia a Cavallo, mentre a Sinnai pariglie e pentolaccia a cavallo saranno protagoniste del Carnovali Sinniesu Domenica 5 Marzo. Tradizionale appuntamento con le sfilate in maschera ed i carri allegorici, anche a Marrubiu con Su Marrulleri - Carnevale Marrubiese, sempre Domenica.
Nel sassarese, sfilata ad Ozieri, dove Sabato 4 Marzo in occasione della seconda sfilata dei carri, si potranno degustare Origliette e Seadas nella piazza Cantareddu, mentre nel paese di Bonorva, il carnevale si conclude con le pariglie e la pentolaccia del Carrasegare Bonorvesu ( 4 e 5 Marzo).
Nell'oristanere, a Paulilatino si svolgerà la corsa di carnevale, con l'evendo del 4 e 5 Marzo Sas Cursas de Carrasegare 2017.
SAGRA DEI RICCI DI BUGGERRU
In arrivo il bel tempo ed anche le belle e buone sagre. Apre la stagione la Sagra dei Ricci di Buggerru che si svolgerà per quattro domeniche a partire dal 5 Marzo.
APPUNTAMENTI CULTURALI
Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali, continuano anche nel fine settimana le esposizioni di Stato Migrante, la personale di Roberto Pili al Ghetto degli Ebrei, e la mostra Le Incisioni del Premio Carnello al Castello di San Michele, a Cagliari. Mentre per gli amanti del teatro, al Piccolo Auditorium le compagnie Artisti Fuori Posto e Màkenes Teatro, portano in scena Trainspotting dal 3 al 5 Marzo.
Questo articolo è in continuo aggiornamento.
Continuate a segnalarci i vostri eventi!
Ricorda che puoi seguirci su Facebook come TRACCE DI SARDEGNA , SAGRE EVENTI IN SARDEGNA, CAGLIARI EVENTI, RICETTE SARDEGNA, e su TWITTER. Non dimenticare di iscriverti alla nostra NEWSLETTER. Saremo a completa disposizione per qualsiasi informazione e necessità.
Ci trovi anche nei gruppi SARDEGNA EVENTI SAGRE MANIFESTAZIONI e SARDEGNA RICETTE E CONSIGLI.





