Sagra delle Cozze di Nebida, ecco il programma di Sabato 7 Luglio 2018

Data evento: 
07-Luglio-2018

Sagra delle cozze 2018 a Nebida: il Comitato per i festeggiamenti di Santa Barbara di Nebida, organizza quest'anno la Sagra delle Cozze 2018, tra gli appuntamenti in Sardegna previsti per il prossimo Sabato 7 Luglio 2018. La Sagra delle cozze di Nebida è stata annullata. Vi aggiorneremo in caso di eventuali ulteriori sviluppi. 

A Nebida, frazione del comune di Iglesias nel Sud Sardegna, ogni anno durante i mesi estivi e non solo, vengono organizzate sagre ed eventi per raccogliere fondi in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara. Anche la Sagra delle cozze, si svolgerà presso la piazza dedicata a Santa Barbara. Vediamo insieme il programma completo. 

Programma Sagra delle cozze di Nebida

Sabato 7 Luglio 2018 - ANNULLATA

ore 20:30 - Inaugurazione della sagra delle cozze 2018 presso la piazza Santa Barbara di Nebida 
a seguire - Degustazione di cozze e del menù della sagra 
a seguire - Spettacolo musicale con musica, karaoke e balli 

Menù della sagra delle cozze di Nebida 

Tra i piatti in degustazione, potrete assaggiare la pasta con le cozze, zuppa di cozze, pane, vino o acqua, frutta. 

Cosa vedere a Nebida 

Nebida è un complesso ex minerario del sulcis-iglesiente dove la memoria, ma soprattutto il territorio, conserva le tracce di questa attività, cuore pulsante dell'economia di tutto il Sulcis fino agli inizi del Secolo scorso. Oggi Nebida è una località turistica, complice le sue bellezze naturali e le bellissime spiagge di questa costa. Oltre al belvedere dal quale è possibile ammirare il faraglione Pan di Zucchero in zona troviamo bellissime spiagge, come ad esempio la spiaggia Il Molo, di Masua una piccola spiaggia sulla quale sono ancora presenti i resti dell'attività mineraria, ed un molo che da il nome alla spiaggia utilizzato come rampa di lancio dai bagnanti. 

Un altra spiaggia incantevole nei pressi di Nebida è la spiaggia di Portu Cauli che gode di una vista invidiabile su Pan di Zucchero e sulla quale potete trovare anche un piccolo punto ristoro ed i servizi igienici. Una spiaggia davvero meravigliosa, con acque cristalline dai colori cangianti (come potete ammirare nella foto qui sotto), facilmente raggiungibile e con un ampio parcheggio in prossimità della scalinata d'accesso alla spiaggia (purtroppo non è facilmente accessibile a chi ha problemi di deambulazione). 

La terza spiaggia che vi segnaliamo in zona è la spiaggia di Bega sa canna, abbastanza isolata e poco frequentata, con dei colori stupendi, situata a ridosso di Porto Flavia, l'approdo minerario. Anch'essa dispone di un ampio parcheggio. 

Stando invece più vicini alla frazione di Nebida, da vedere vi è la Laveria Lamarmora, un'ulteriore testimonianza della storia mineraria di questi luoghi.

Dove dormire a Nebida 

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Nebida ed il Sulcis Iglesiente, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le bellezze del territorio! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it ed iscriverti alla nostra newsletter!

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Prenota ora: