Spiaggia di S'Arena Scoada

La spiaggia di S'Arena Scoada (o S'Anea Scoada), si trova sulla costa oristanese del Sinis, nell'omonima località facente parte del comune di San Vero Milis, nella Sardegna occidentale.

E' una piccola spiaggia di sabbia grigia molto chiara, finissima e compatta, che si affaccia in un mare cristallino stupendo, dai colori cangianti tra l'azzurro e il verde smeraldo, con un fondale basso e sabbioso. Scarsa presenza di posidonie e mediamente frequentata nei mesi estivi. Ben riparata dal maestrale grazie alla piccola scogliera situata a nord della spiaggia. Alle sue spalle, si snoda l'abitato della piccola località, oltra la quale si trova lo stagno di Sale Porcus e la campagna oristanese. Sul lato nord, la scogliera che separa la spiaggia da Putzu Idu, è caratterizzata dalla presenza di un arco scavato nella roccia. Davanti alla spiaggia si può ammirare la bellissima isola di Mal di Ventre.
Foto d Riky Deiana

Come arrivare alla spiaggia di S'Arena Scoada:

da Oristano, procedere in direzione nord sulla provinciale 54, mantenendo la destra al primo bivio. Procedere sempre dritti in direzione di Cuglieri sulla SS292 superare il paese di Riola Sardo, e prendere l'uscita a sinistra per S. Giovanni. Procedere sulla provinciale 66 mantenendo procedendo sempre sulla strada principale. Dopo il tredicesimo kilometro, in prossimità della fermata dell'Arst sulla destra, sulla sinistra vi sarà la stradina sterrata che conduce alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia di S'Arena Scoada:

non sono presenti servizi sulla spiaggia di S'Arena Scoada.

Curiosità sulla spiaggia di S'Arena Scoada:

lungo la provinciale 66 in corrispondenza dell'undicesimo kilometro, a sinistra e destra della carreggiata si notano i resti di due nuraghi: S'Uracheddu Piudu e S'Imbucada.
 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81