
Il Ferai Teatro organizza il suo workshop mensile dal titolo "La passione del corpo e dell'anima". Il teatro è un luogo senza giudizio e senza morale in cui anima e corpo possono davvero liberarsi: e un ambiente in cui non c'è giudizio è la dimensione ideale in cui mettersi alla prova, specchiarsi negli altri e permettere agli altri di specchiarsi in noi.
"Ferai: La Passione del Corpo" è un workshop costituito da due incontri da tre ore ciascuno (per un totale di sei ore) il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 19 in cui si potrà esplorare il proprio essere in totale libertà, guidati da Ga&Andrea Ibba Monni, da una selezione musicale e da testi teatrali,
Se desideri convincere uno spettatore con la tua credibilità di attore, basta la presenza della tua voce e la retorica del tuo discorso. Ma se vuoiparlare al suo inconscio, arrivare alla sua emotività più profonda, allora devi parlare il linguaggio dell'inconscio.
Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015: Il tema di questo terzo Workshop verte sul rapporto in scena tra processi interiori intellettuali, emotivi e la coscienza/incoscienza dell’azione teatrale, tanto nel singolo quanto in un insieme di recitanti durante la preparazione di un rito. Ci sarà un continuo riscontro di nozioni quali liturgia, rituale, sacrificio, purificazione/catarsi. Attraverso quella forma di analisi che è il gioco teatrale, compiremo un avvicinamento delle performance sciamaniche. Avvicinamento che non ha pretese antropologiche, scientifiche e tantomeno magiche. Un viaggio costellato di atti superstiziosi che hanno caratterizzato la società nel tempo, un viaggio, quello attraverso gli stati interiori, mentali e emotivi, che ci porterà a calpestare il suolo su cui si muove l’attore in scena, il territorio della sua funzionale e veritiera automistificazione. Il testo verrà aggredito e messo in scena in modo spregiudicato e pratico. Dal lavoro nasceranno azioni teatrali, che scaturiranno dall’incontro dei nostri corpi-anima recitanti con il testo.
È necessario un abbigliamento comodo e la possibilità di lavorare senza scarpe.
Quota di partecipazione:
20€ - iscritti ad almeno un corso di Ferai;
40€ - partecipanti esterni.
Numero massimo di partecipanti: 20
Non è necessaria alcuna esperienza di teatro o di danza, solo di vita vissuta da condividere.
Ferai si riserva comunque di selezionare i partecipanti in sede di iscrizione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
feraiteatro@gmail.com - 3492380281 -
Ferai Teatro Off: via Eroi d'Italia 44, Pirri