
Venerdì 27 Luglio 2012 a partire dalle ore 21:30, il Teatro Stabile della Sardegna, nella fantastica cornice dell'Anfiteatro Monte Sirai di Carbonia, lo spettacolo dal titolo
Il cappotto di Gogol’
traduzione di Tommaso Landolfi
con Lia Careddu
musiche di Alfred Schnittke da Gogol’ suite
regia Guido De Monticelli
produzione Teatro Stabile della Sardegna
Lia Careddu, storica attrice del Teatro Stabile della Sardegna affronta, da sola, un grande classico dell'umorismo in un one-woman-show. L’attrice giocherà col racconto di Gogol’, con la sinuosità, l’ambiguità, la crudeltà e la tenerezza della narrazione, con l’insorgere dei suoi aspetti grotteschi e fantastici.
Avvolta dalle note della bellissima Gogol’ suite di Alfred Schnittke, sarà quindi lo “spirito del racconto”- ma sarà anche Akakij Akakievič, sarà il sarto, la moglie del sarto, il sottocapufficio, il “personaggio considerevole”, in un gioco fatto di distanza e personificazione, d’ironia e adesione, amplificato dal suo essere portatrice di uno sguardo (e di una voce) femminile.
Dopo il debutto a Cagliari e il successo al Teatro Franco Parenti di Milano “Il cappotto di Gogol”, produzione del Teatro Stabile della Sardegna andrà in scena venerdi 27 Luglio alle ore 21.30 nella fantastica cornice dell’anfiteatro di Monte Sirai a Carbonia.
Lo spettacolo è inserito all’interno della programmazione estiva dal titolo “Estiamoinsieme” promossa dal Comune di Carbonia e organizzata da Associazione Enti Locali per lo Spettacolo.