Capo Teulada

Capo Teulada, è l'estrema punta più a sud della Sardegna, facente parte della penisola di Corte Arresi all'interno del territorio comunale di Teulada. 

Presenta delle caratteristiche stupende, quali un susseguirsi di calette, grotte e alte pareti rocciose di oltre 200 metri, che colano a picco sul bellissimo mare. Tra le cale più famose, possiamo annoverare Cala Brigantina con sabbia bianco scura, Cala Galera, Cala D'Aligusta caratterizzata da una spiaggia di ciottoli e piuttosto esposta ai venti, Cala Piombo, anch'essa caratterizzata da una spiaggia formata prevalentemente da ciottoli e scogli, con la presenza di grotte lungo tutta la costa, sino alla Punta di Cala Piombo. Questa zona costiera non risulta essere eccessivamente frequentata nemmeno durante il periodo estivo, nonostante la bellezza della costa, che è possibilie ammirare attraverso delle gite organizzate in barca, o tramite il noleggio di gommoni dai porticcioli presenti. 

Foto di Jessica Cara

Come arrivare alle spiagge di Capo Teulada 

le spiagge di Capo Teulada sono raggiungibili solamente via mare, affittando un gommone o una barca.

Servizi delle spiagge di Capo Teulada 

non sono presenti servizi su queste spiagge o cale. 

Curiosità sulle spiagge di Capo Teulada

pare che nei pressi dell'istmo di Bocca Forti, che collega Capo Teulada alla terraferma, sorgesse l'antica civiltà di Tegula, ritiratasi poi verso l'entroterra in seguito alle incursioni che arrivavano dal mare, dando vita all'attuale cittadina di Teulada.

Vedi le altre spiagge della zona di Teulada e Chia, consultando la cartina della Sardegna.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81