Spiaggia Torre di Barì

La spiaggia di Torre di Barì si trova nel comune di Bari Sardo piccolo comune nel cuore dell'Ogliastra a circa 10 km da Tortolì.

La spiaggia ha una lunghezza complessiva di circa 8 km ed è divisa in due arenili separati da un promontorio roccioso sulla quale si erge la famosa Torre Spagnola. La parte nord della spiaggia, è chiamata Mari de is Ominis (mare degli uomini) ed è caratterizzata da sabbia di grana grossa come chicchi di riso, di colore leggermete ambrato, mentre alle sue spalle si erge una fitta pineta. La parte sud invece è chiamata Mari de is Feminas (mare delle femmine), ed è caratterizzata da un misto di sassolini grigi e sabbia sottile di colore chiaro. Il mare cristallino antistante le acque, ha un fondale basso e sabbioso, è di un colore verde smeraldo scuro, con sfumature d'azzurro, davvero affascinante, che rende il paesaggio molto suggestivo.

Nella zona soffiano i venti di grecale e scirocco che rendono la spiaggia ideale per praticare surf e kitesurfing. Inoltre, viene frequentata dagli amanti dello snorkeling e della pesca subacquea grazie al fondale roccioso intorno alla Torre, nel quale trovano dimora numerose specie di pesci, molluschi e altre specie marine.

Come arrivare alla spiaggia di Torre di Barì:

arrivare alla spiaggia è davvero facilissimo; occorre percorrere la Strada Statale 125 ed entrare nel paese di Bari Sardo per poi seguire le indicazioni per la località Torre di Barì. Dopo circa 4 kilometri si arriva all'area parcheggio della spiaggia.

Servizi della spiaggia Torre di Barì:

la spiaggia Torre di Barì è attrezzata per l'accesso dei disabili. E' presente un ampio parcheggio a ridosso della spiaggia, mentre direttamente sulla spiaggia si possono trovare diversi punti ristoro o piccoli baretti, con la possibilità di affittare ombrelloni, lettini, canoe e pedalò. Nella zona sono inoltre presenti dei campeggi. 

Curiosità sulla spiaggia:

le due spiagge devono il loro nome al periodo del dopo guerra durante il quale donne e uomini frequentavano le spiagge separatamente. 

Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.

bar
ristorante
campeggio
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili
Torre di barì - costa nord
Torre di barì - costa sud
Torre di barì

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81