Cala Ghjlgolu o Cala Girgolu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Ghjlgolu, chiamata anche Cala Girgolu, è una delle spiagge galluresi situate nel territorio di San Teodoro

Si tratta di una bellissima spiaggia caratterizzata da sabbia bianca a grani fini, priva di posidonie spiaggiate, con un bellissimo mare cristallino dai colori ammalianti cangianti tra il verde smeraldo, il turchese e l'azzurro. Il bellissimo fondale è basso e sabbioso, ideale per godere di un bel bagno in piena tranquillità e sicurezza anche per i più piccoli. Lungo la costa sono presenti diverse calette incantevoli e collegate tra loro, circondate dalla macchia mediterranea e dalla bellissima roccia granitica di colore chiaro. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Girgolu

da Olbia percorrere la Strada Statale 125 in direzione sud, verso Siniscola. Giungere al centro abitato di Monte Petrosu e svoltare a sinistra. Procedere dunque sempre dritti sino all'area di sosta quasi a ridosso della spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Cala Girgolu 

presente un punto ristoro. Vi è la possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini, canoe, pedalò e gommoni. In zona è presente un campeggio. Nella frazione sono presenti tutti i servizi più comuni. 

Curiosità sulla spiaggia di Cala Girgolu 

presso Cala Ghjlgolu è presente una particolare roccia modellata dagli agenti atmosferici conosciuta come Tartaruga ed una particolare conformazione granitica chiamata invece gallo di gallura. 

bar
ristorante
campeggio
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81