Spiaggia di Lastra Ruia

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia di Lastra Ruia si trova lungo la bellissima costa della Gallura nel nord della Sardegna, in prossimità di San Teodoro (OT). 

Si tratta di una piccola spiaggia caratterizzata da sabbia di colore ambrato, con un arenile compatto e privo di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare trasparente ha dei colori cangianti tra il verde e l'azzurro, con un fondale a prevalenza sabbioso con la presenza di qualche scoglio alle due estremità della spiaggia. E' letteralmente circondata dal verde degli arbusti, dei ginepri e della macchia mediterranea. Mai affollata. 

Come arrivare:
da Olbia, procedere sulla Strada Statale 125 Orientale Sarda, in direzione San Teodoro e svoltare a sinistra per la località di Cala Paradiso - Capo di Coda Cavallo. Procedere dritti seguendo le indicazioni per l'Aquarius e il Baja Bianca. Superate il Diving Aquarius ed anche il parcheggio per la Cala Suaraccia. Procedendo ancora dritti troverete l'insegna Le Farfalle, sulla sinistra. Girarvi e procedere sempre dritti sino ad arrivare all'accesso per la spiaggia, il cui sentiero è all'ombra di bellissimi arbusti.  

Servizi:
non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Nelle vicinanze è presente un villaggio turistico. 

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81