Spiaggia Is Praneddas

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Sull'isola di Sant'Antioco, un'altra spiaggia che troviamo nel versante occidentale è la spiaggia Is Praneddas, una delle bellissime spiagge del sud Sardegna.

Facente parte del comune di Sant'Antioco, è una spiaggia a carattere roccioso, molto bella e caratteristica per la sua particolare conformazione. La zona balneabile della scogliera è caratterizzata dalla presenza di un arco sul mare, dal quale si passa per scendere verso una sorta di bellissima piscina naturale dai colori affascinanti. Nuotare in quelle acque è davvero una esperienza che poche spiagge nel mondo possono offrire. Tutta la zona è ricca di stupende grotte naturali, con fondali cristallini affascinanti. Meta ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. 

Come arrivare alla spiaggia Is Praneddas: 

da Sant'Antioco, occorre dirigersi verso sud fiancheggiando le saline. Mantenere la destra al primo bivio che si incontrerà e procedere sempre dritti agli incroci seguenti. Procedere dunque ancora sulla SP 76, fino a raggiungere l'incrocio ove è segnalato un villaggio turistico e la tomba dei giganti con il nuraghe. Girare quindi a sinistra, e poi nuovamente subito a sinistra. Procedere sempre dritti sino alla quarta stradina sulla destra che conduce alla scogliera.

Servizi della spiaggia: 

al momento non si segnala la presenza di servizi su questa spiaggia di Sant'Antioco.

Curiosità sulla spiaggia: 

nella zona si possono vedere ancora i resti della Tomba dei Giganti Poggio di Mezzaluna ed il piccolo Nuraghe (de sa) Pruna.

Scopri le altre spiagge della Sardegna
 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81