Spiaggia Is Praneddas

Sull'isola di Sant'Antioco, un'altra spiaggia che troviamo nel versante occidentale è la spiaggia Is Praneddas, una delle bellissime spiagge del sud Sardegna.

Facente parte del comune di Sant'Antioco, è una spiaggia a carattere roccioso, molto bella e caratteristica per la sua particolare conformazione. La zona balneabile della scogliera è caratterizzata dalla presenza di un arco sul mare, dal quale si passa per scendere verso una sorta di bellissima piscina naturale dai colori affascinanti. Nuotare in quelle acque è davvero una esperienza che poche spiagge nel mondo possono offrire. Tutta la zona è ricca di stupende grotte naturali, con fondali cristallini affascinanti. Meta ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. 

Come arrivare alla spiaggia Is Praneddas: 

da Sant'Antioco, occorre dirigersi verso sud fiancheggiando le saline. Mantenere la destra al primo bivio che si incontrerà e procedere sempre dritti agli incroci seguenti. Procedere dunque ancora sulla SP 76, fino a raggiungere l'incrocio ove è segnalato un villaggio turistico e la tomba dei giganti con il nuraghe. Girare quindi a sinistra, e poi nuovamente subito a sinistra. Procedere sempre dritti sino alla quarta stradina sulla destra che conduce alla scogliera.

Servizi della spiaggia: 

al momento non si segnala la presenza di servizi su questa spiaggia di Sant'Antioco.

Curiosità sulla spiaggia: 

nella zona si possono vedere ancora i resti della Tomba dei Giganti Poggio di Mezzaluna ed il piccolo Nuraghe (de sa) Pruna.

Scopri le altre spiagge della Sardegna
 

parcheggio libero

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81