Spiaggia Sottotorre

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Sottotorre, è una bellissima spiaggia a pochi metri dall'abitato di Calasetta, che troviamo tra le spiagge del Sud Sardegna nell'isola sulcitana di Sant'Antioco. 

La spiaggia è caratterizzata da un arenile con sabbia bianchissima e compatta, a grani medio fini, molto soffice al tatto. Presenti posidonie spiaggiate, significanti l'ottimo stato di salute del mare in quel tratto di costa. Il bellissimo mare ha un colore tra il turchese e l'azzurro con un fondale sabbioso e basso. Sono presenti rocce e scogli in prossimità dei margini della spiaggia. Risulta mediamente frequentata durante il periodo estivo.

Come arrivare alla spiaggia Sottotorre: 

giunti sull'isola di Sant'Antioco, seguire le facilissime indicazioni per Calasetta sulla SS 126dir. Arrivati nel paese, seguire le indicazioni per le spiagge. Le vie del paese sono come una scacchiera, pertanto basterà andare sempre verso nord percorrendo la Via Savoia, ed in fine la Via Sotto Torre, che conduce alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia:

presente un parcheggio adiacente alla spiaggia. Punti ristoro nelle immediate vicinanze. L'estrema vicinanza con il paese consente di usufruire di tutti i suoi servizi. 

Curiosità sulla spiaggia di Sottotorre: 

la spiaggia deve il suo nome alla vicinissima torre settecentesca, localizzata sul promontorio a ovest della spiaggia.

bar
ristorante
hotel
bagni
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81