Spiaggia Le Saline di Calasetta

La spiaggia Le Saline è una delle spiagge più belle e grandi di Calasetta, piccolo comune sull'isola di Sant'Antioco, nel Sud Sardegna.

La spiaggia Le Saline si presenta con sabbia di colore bianco a grani fini, caratterizzata dalla presenza di dune ricoperte di vegetazione che la separano dalla salina alle sue spalle. In riva è presente qualche posidonia spiaggiata, ma in limitate quantità. Il bellissimo mare cristallino ha un fondale basso e sabbioso, con dei colori cangianti tra l'azzurro, il turchese ed il verde smeraldino. Sono acque cristalline molto interessanti anche per chi pratica lo snorkeling.

La spiaggia Le Saline risulta piuttosto frequentata nei mesi estivi, anche dagli amanti del windsurf grazie ai venti che soffiano al largo della costa, ed inoltre nelle saline è possibile incontrare i meravigliosi fenicotteri in alcuni periodi dell'anno. 

Come arrivare alla spiaggia Le Saline di Calasetta

da Calasetta, percorrere per circa 3km la strada in direzione delle spiagge e delle saline, situate ad est del paese, ottimamente segnalate. Si arriverà a un bivio indicante il camping Le Saline. Svoltate dunque a destra e procedete diritti sino ai parcheggi. 

Servizi della spiaggia Le Saline di Calasetta

nella spiaggia di Le Saline sono presenti dei punti ristoro direttamente sulla spiaggia, un camping nelle vicinanze, e vi è la possibilità di affittare attrezzature da spiaggia, come ombrelloni, lettini, pedalò, etc.

Foto di Francesco Atzei 

bar
campeggio
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
Spiaggia Le Saline Calasetta - Foto di Francesco Atzei

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81