Spiaggia La Tonnara

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia de La Tonnara, si trova nel comune di Calasetta, sulla bellissima isola di Sant'Antioco, nella costa sud-ovest della Sardegna. 

E' situata alla fine della Spiaggia Grande di Calasetta, ed è caratterizzata principalmente dalla presenza della vecchia tonnara di Calasetta alle sue spalle. La spiaggia è formata da sabbia bianca a grani medi, che viene interrotta da scogli e rocce che dominano lo scenario, soprattutto il versante ovest de La Tonnara. Il bellissimo mare ha una trasparenza inviadible con un colore cangiante tra l'azzurro ed il verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso nel versante est, mentre è a carattere roccioso nel versante opposto. La spiaggia è poco frequentata anche nel periodo estivo.

Come arrivare alla spiaggia di La Tonnara

da Calasetta dirigersi in direzione delle spiagge verso le saline e la tonnara. Da Sant'Antioco, procedere in direzione di Calasetta e girare a sinistra al bivio segnalante la zona archeologica e le spiagge, procedere dritti e girare a destra come segnalato per La Tonnara. Svoltare infine nuovamente a destra quando segnalato.

Servizi della Spiaggia La Tonnara 

nei pressi della spiaggia La Tonnara è presente una struttura alberghiera. 

hotel

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81