Portu Sciusciau

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Portu Sciusciau si trova nel territorio comunale di Sant'Antioco, lungo la costa occidentale dell'siola omonima.

La prima cosa che ci preme segnalare è la presenza della bellissima Grotta delle Sirene, nelle vicinanze. Tutta Porto Sciusciau è caratterizzata da una scogliera ricca di anfratti ed affascinanti grotte. Di particolare valenza sono gli archi in mare, estremamente suggestivi sia per la loro particolarità, sia perché inseriti in un paesaggio naturale comprendente acque trasparenti, profonde, di un bellissimo turchese ed azzurro cangiante, protette da una meravigliosa scogliera, sormontata da macchia mediterranea che a tratti lascia spazio a pezzi di storia millenaria. Merita davvero di essere visitata, meglio se in barca, in quanto dal mare è possibile godere di una vista e di prospettive davvero interessanti.

Come arrivare:
il modo migliore per arrivare a Portu Sciusciau è via mare, presso le coordinate 38°58'25.60''N 8°24'04.90"E 
Se volete tentare di raggiungerla a piedi occorre procedere da Sant'Antioco in direzione dell'area archeologica di Grutti Acqua. Percorrere la Strada Provinciale 76. in direzione del villagio Il Ciclope, girare a sinistra e procedere dritti sulla strada sterrata verso sud, fino al sentiero che conduce a Grutti Acqua ed alla scogliera di Portu Sciusciau.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Curiosità:
la zona è ricca di siti archeologici interessanti. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81