Li Mindi

La spiaggia Li Mindi è una delle spiagge del litorale di Badesi che troviamo lungo la costa settentrionale della Sardegna affacciate nel Golfo dell'Asinara, nel tratto di costa prossimo alI'Isola Rossa.

Si tratta di una lunga striscia di sabbia, con un arenile chiaro con la spiaggia caratterizzata da grani medio-fini e con la presenza di posidonie spiaggiate in limitate quantità. Sono presenti piccoli cespugli di macchia mediterranea nella parte restrostante la spiaggia, che donano un aspetto selvaggio alla spiaggia, che di fatto risulta essere incontaminata. Il mare ha un fondale basso e sabbioso con una policromia che comprende le diverse tonalità del verde bottiglia e dell'azzurro. Poco frequentata nei mesi estivi e non risulta mai affollata.

Come arrivare:
da Sassari, procedere in direzione Castelsardo/Badesi sulla Strada Statale 200, imboccara la SP 90 svoltando a destra per Valledoria. Procedere sempre lungo la provinciale. Arrivati al bivio per l'ingresso nel centro di Badesi, procedete ancora dritti per circa 50 metri e svoltare a sinistra seguendo poi la cartellonistica per le spiagge di Li Junchi e quella di Li Mindi, svoltando infine a destra per giungere alla zona di sosta.

Servizi:
​non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia.

parcheggio libero

Prenota ora: