La cala di Lu Poltu Pitrosu si trova nel nord della Sardegna, in località Isola Rossa, nel comune di Trinità d'Agultu e Vignola (OT).
E' una cala caratterizzata da una spiaggia di ciottoli, circondata da una bassa scogliera ricoperta da una rigogliosa macchia mediterranea. Il bellissimo mare si presenta policromatico, con colori che variano dall'azzurro al verde, passando per il blu. Il fondale è prevalentemente ciottoloso come la spiaggia. Poco frequentata anche durante i mesi estivi, è l'ideale per gli amanti delle calette rocciose che vogliono godersi il mare in tranquillità.
Come arrivare:
da Tempio dirigersi verso il paese di Trinità d'Agultu, procedere dunque sulle Strade Provinciali 74 e 39 in direzione Isola Rossa. Una volta che avrete superato i borghi di Paduledda e Pischinazza, prendere la deviazione per la spiaggia La Marinedda e procedere dritti. Superare l'incrocio per questa spiaggia, ed arrivare al grande incrocio successivo, girando a sinistra e procedendo infine sempre dritti fino alla cala.
Servizi:
non sono presenti servizi in questa spiaggia. Nelle vicinanze sono presenti bar, ristoranti, alberghi, centri benessere, un parco acquatico attrezzato ed altre strutture ricettive.