Li Canni

La spiaggia di Li Canni è una delle spiagge situate nella località Isola Rossa, nella gallura nord occidentale, facente parte del comune di Trinità d'Agultu e Vignola.

Si tratta di una spiaggia prevalentemente rocciosa, con ciottoli, massi e scogli lungo l'arenile, eccezion fatta per un breve tratto a nord ove i ciottoli lasciano spazio alla sabbia, a grani grossi, di colore ambrato. Il mare ha un colore prevalentemente verde, con un fondale di media profondità e a prevalenza sabbioso. Belle le scogliere sormontate dalla macchia mediterranea, che cingono la spiaggia. Mai troppo frequentata, risulta immersa nella campagna sarda. 

Come arrivare:
da Olbia, procedere lungo la Strada Statale 127 in direzione di Tempio Pausania. Immettersi nella Strada Provinciale 27 e poi sulla SP 74 sino a Trinità D'Agultu. Dirigersi verso Paduledda sulla Strada Proviniale 39, arrivando ad un incrocio con una strada sterrata ove un cartello indicherà la direzione per Pischinazza. Girare quindi a sinistra e procedere sempre dritti lungo la strada delimitata dai due muretti a secco. La spiaggia è alla fine del lungo sentiero.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. Nelle vicinanze è presente un villaggio turistico con parco acquatico attrezzato di idromassaggi, piscine, scivoli, bar, ristorante. Inoltre vengono organizzate svariate attività dagli animatori turistici. Sono presenti inoltre B&B ed altre strutture ricettive nella zona.

Prenota ora: