La selvaggia Cala Calboni, è una insenatura posta nel nord Sardegna caratterizzata da due cale separate situate nel comune di Trinità d'Agultu e Vignola, più precisamente nella località Isola Rossa.
Le due cale sono di modeste dimensioni e sono a carattere prevalentemente roccioso, con ciottoli levigati misti a sabbia a grani grossi. Sono presenti anche rocce e scogli. Il bellissimo mare cristallino invece, ha una cromia tendente al verde intenso, con un fondale di media profondità e ricco di anfratti e rocce. Meta ideale per gli amanti dello snorkeling per le meraviglie che il mondo sommerso è in grado di offrire. Non si riscontra la presenza di posidonie. Circondata dalle rocce e dalla florida macchia mediterranea che le sovrasta. Poco frequentata anche durante la stagione estiva.
Come arrivare:
da Tempio seguire le indicazioni per il paese di Trinità d'Agultu, e proseguire sulle Strada Provinciali 74 e 39 fino a raggiungere la località di Isola Rossa. prendere la deviazione per la spiaggia La Marinedda e procedere dritti superando l'incrocio che conduce a questa spiaggia. All'incrocio successivo svoltare a sinistra e procedere seguendo l'andatura della costa. La cala è la prima grande cala che si incontra dopo la spiaggia La Marinedda.
Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. Nelle vicinanze sono però presenti hotel, bad and breakfast, ristoranti, centri benessere, bar e ristoranti.