Lungo la costa occidentale della Gallura, a qualche kilometro dalla Costa Paradiso, troviamo le spiagge di Portobello di Gallura, facenti parte del comune di Aglientu e tra le spiagge del nord Sardegna.
Si tratta di piccole spiagge dorate, con sabbia a grani medio fini, molto calda, priva di posidonia, bagnata da un incantevole mare trasparente dalle cromie cangianti tra il verde smeraldo intenso ed il blu. I bellissimi fondali poco profondi e prevalentemente sabbiosi di queste spiagge, rendono le giornate al mare veramente tranquille e adatte anche al bagno per i più piccini. Alle spalle della spiaggia, troviamo la lottizzazione residenziale di Portobello, immersa in una ricchissima ed incantevole macchia mediterranea. Mediamente frequentata durante il periodo di alta stagione.
Come arrivare alla spiaggia Portobello di Gallura
Per raggiungere questa spiaggia, occorre procedere sulla Strada Provinciale 90, ed intorno al Km 41,500 troverete l'incrocio ben segnalato per Portobello. Girate dunque e procedete dritti seguendo la cartellonistica che vi condurrà direttamente alle spiagge di Portobello.
Servizi della spiaggia
Direttamente sulla spiaggia è presente un porticciolo turistico, mentre dei residence sono situati proprio a pochi metri dal mare, forniti di market, edicola, tabacchi, nelle immediate vicinanze all'interno della lottizzazione.