Porto Leccio

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Porto Leccio è situata nel territorio di Trinità d'Agultu e Vignola (OT) lungo la costa che collega le località di Isola Rossa e Costa Paradiso.

Si tratta di un'incantevole spiaggia ciottolosa inserita in un'affascinante cala, circondata da alte colline rocciose ricche di macchia mediterranea, i cui colori risaltano su quelli della roccia. Il bellissimo mare trasparente ha un fondale caratterizzato dalla presenza di ciottoli e rocce affioranti dall'acqua. Meraviglioso osservare la distesa marina dai colori tra il verde e l'azzurro che si perdono verso l'orizzonte. Poco frequentata anche durante la stagione estiva.

Come arrivare:
per arrivare alla spiaggia occorre raggiungere prima la spiaggia di Li Cossi. Percorrere la Strada Provinciale 90, intorno al Km 32, troverete l'incrocio segnalato che conduce a Costa Paradiso. Girarvi e procedere dritti. Mantenere la sinistra al bivio, procedendo in direzione "Maya". Procedere ancora dritti sino a scendere dolcemente verso la costa, giungendo al parcheggio, in prossimità di un Hotel, dal quale comincia il sentiero. Dopo circa dieci minuti di camminata si raggiunge Li Cossi, procedendo ancora lungo il sentiero per altri pochi minuti, si raggiunge invece la spiaggia di Porto Leccio. Il sentiero prosegue ancora in direzione di Cala Tinnari.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81