Spiaggia del Lido di Orrì

La spiaggia del Lido di Orrì, è situata nel territorio di Tortolì in Ogliastra, a poche centinaia di metri dall'aeroporto cittadino che si affaccia sul mare.

E' una larga distesa di sabbia, con sabbia dorata chiara, fine e morbida. Il bellissimo mare cristallino è di un colore tra il verde intenso e l'azzurro cangiante, con la presenza di posidonie, ma in quantità ridotte, un fondale sabbioso e di media profondità. In alcuni punti vi è la presenza di scogli che rendono davvero suggestivo il paesaggio. Grazie alle sue dimensioni non risulta mai particolarmente affollata. Alle spalle della spiaggia è possibile trovare ombra e refrigerio grazie alla presenza di una piccola pineta.

Come arrivare alla spiaggia di Orrì:

arrivati a Tortolì, occorre procedere in uscita dal paese in direzione Cagliari. Prendere il bivio ben segnalato per Orrì e procedere sempre dritto in direzione della spiaggia seguendo la cartellonistica. Se arrivate dal sud Sardegna dalla Strada Statale 125, troverete alla rotonda all'ingresso del paese, il cartello indicante il lido di Orrì. Occorrerà dunque svoltare a destra e procedere sempre dritti per arrivare alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Orrì:

sono presenti diversi punti ristoro, possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini, sdrai, moto d'acqua, pattini, pedalò; possibilità di effettuare corsi direttamente sulla spiaggia e tornei di vario genere. Animata anche nelle ore notturne dalla movida ogliastrina. Sono inoltre presenti campeggi ed alberghi nelle vicinanze.

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
disabili
Lido di Orrì
Lido di Orrì - spiaggia
Lido di Orrì - scogli
Lido di Orrì - scogli

Prenota ora: