S'Abba Druche, insieme a Bosa Marina è una tra le spiagge più rinomate e conosciute della costa bosana, nel nord-ovest della Sardegna, in provincia di Oristano.
La spiaggia è formata da sabbia bianca non finissima, con la presenza di conchigliame e ciottoli levigati, molto soffice e calda. Non è di grandi dimensioni e risulta per questo abbastanza affollata nei mesi estivi. Il mare, raccolto tra due piccoli bracci di scogli, ha un fondale mediamente basso e sabbioso con la presenza di qualche scoglio. L'altra spiaggia, a nord di quella più frequentata, è costituita da un fondo prevalentemente roccioso che arriva sino al mare. La roccia piatta consente di sdraiarsi comodamente al sole, ma occorre fare attenzione a camminarvi sopra nelle ore più calde della giornata. Non sono presenti posidonie ed è abbastanza riparata dal vento.
Come arrivare:
da Bosa, percorrere la Strada Provinciale 49 che collega Bosa ad Alghero. Poco prima del km 4, sulla sinistra sarà ampiamente visibile l'accesso alla strada che conduce alla spiaggia. In alternativa procedere ancora dritti per circa 700 metri, raggiungendo l'area di sosta dedicata alla spiaggia. Da qui prendere il sentiero che portà giù sino alle spiagge.
Servizi:
è presente un punto ristoro a ridosso della spiaggia, un ristorante e una pizzeria. Presente l'area di sosta attrezzata per i camper.
Curiosità:
a poche centinaia di metri dalla costa è presente l'area archeologica di S'Abba Druche, con vasche del periodo nuragico.