Cumpoltitu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cumpoltitu è un piccolo paradiso incontaminato della Sardegna, a pochi kilometri dal centro di Bosa, lungo la strada che la collega ad Alghero, nella costa nord occidentale dell'oristanese. 

E' una piccola spiaggia protetta in ambo i lati da bellissimi promontori che scendono sino al mare, sormontati dalla ridente macchia mediterranea. L'arenile è formato da sabbia bianca non finissima, compatta e calda, completamente priva di posidonie. Il mare è una bellissima distesa color turchese e azzurro, nel quale è possibile immergersi in assoluta tranquillità visto il fondale basso e sabbioso e le acque cristalline. Sono presenti rocce e scoglie in prossimità dei due promontori. Incantevole la vista sul resto della costa bosana. Mediamente frequentata nei mesi estivi, ben riparata dai venti. 

Come arrivare:
da Bosa, procedere lungo la Strada Provinciale 49 in direzione nord verso Alghero. Quasi alla fine del kilometro 5 si incontrerà una piccola area di sosta debitamente segnalata con il nome della spiaggia di Cumpoltitu. Da lì procedere a piedi lungo il sentiero per la spiaggia.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81