Porto Managu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Poco a nord della costa di Torre Argentina, nel comune di Bosa, troviamo la spiaggia di Porto Managu, nascosta tra le montagne verdeggianti della planargia e dell'alto oristanese, lungo la costa occidentale del nord Sardegna.

Si tratta di una spiaggia su due livelli, con la parte più prossima all'acqua caratterizzata da sabbia  finissima di colore ambrato chiaro, molto compatta, mentre nella parte più interna la sabbia lascia spazio ad un fondo di ciottoli levigati dal mare. Il bellissimo mare paradisiaco, ha un colore azzurro con un bellissimo fondale basso, misto tra il sabbioso e roccioso. Sono presenti piccoli scogli che rendono il paesaggio davvero interessante. Affascinante la presenza dell'isolotto davanti alla spiaggia che la rende unica nel suo genere. Alle spalle della spiaggia la macchia mediterranea corre fin sopra le colline circostanti. Ben riparata dai venti, non sono presenti posidonie ed è mediamente frequentata nei mesi estivi. 

Come arrivare:
da Bosa, percorrere la Strada Provinciale 49 sino al kilometro 8,800 quando sulla sinistra si troverà un'ingresso su di una strada sterrata. Occorre percorrere tutta strada sterrata sino alla spiaggia. In alternativa è possibile arrivare alla spiaggia via mare, ammirando tutta la costa bosana. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81