Cala Ittiri

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La stupenda Cala Ittiri nel comune di Bosa (Or), è tra le più belle cale di tutta la costa della Sardegna nord occidentale, situata a nord dell'Isola Pagliosa.

Come il resto della costa bosana, anche Cala Ittiri è apprezzata dagli amanti dello snorkeling per la ricchezza dei fondali che qui regalano angoli davvero stupefacenti, con piccoli anfratti e grotte dove spesso si nascondono pesci e molluschi. La cala ha un fondo roccioso policromatico, sul quale è possibile sdraiarsi al sole. Il mare ha un fondale anch'esso roccioso, mediamente profondo, dalla policromia tra il verde smeraldo, il turchese e l'azzurro. Non si riscontra la presenza di posidonie. Scarsamente frequentata anche nei mesi estivi.

Come arrivare:
da Bosa, percorrere la Strada Provinciale numero 49 che la collega ad Alghero. Una decina di metri prima del 14° kilometro, è presente un cancello in prossimità di una strada sterrata che conduce sino alla cala. Occorre camminare una ventina di minuti per poter scendere sino alla cala. Il metodo più agevole resta senza dubbio quello via mare. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81