Sa Marinedda

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Sa Marinedda è situata nel comune di Tresnuraghe, nell'oristanese, e rappresenta la prima spiaggia a nord della scogliera di Foghe, lungo la costa occidentale della Sardegna.

Caratterizzata da un arenile composto di sabbia ambrata, molto compatta. la spiaggia appare come una mezzaluna sabbiosa, riparata alle due estremità da scogliere sormontate da macchia mediterranea. Sono presenti rocce e scoglie, anche in acqua, ma in ridottissime quantità. Il mare si presenta di un bellissimo colore azzurro cangiante, con un fondale di bassa profondità eprevalentemente sabbioso. Non sono presenti le posidonie. Mediamente affollata nei mesi estivi, costituisce un angolo tranquillo e riparato nel quale godere delle giornate estive nel mar di Sardegna. 

Come arrivare:
raggiungere il paese di Tresnuraghes, percorrendo la SS 292 in uscita da Oristano. Percorrere la via San Marco in direzione sud, e girare a destra in via Sant'Antonio, seguendo le indicazioni per Columbargia. Percorrere circa 3 kilometri, subito dopo un piccolo ponte, superare il primo incrocio con la strada sterrata ed anche il secondo e dopo 500 metri, in prossimità di una piccola curva, immettervi nello sterrato sulla destra della carreggiata, che conduce alla spiaggia. 
In alternativa è possibile raggiunerla prendendo il sentiero a sud della spiaggia di Porto Alabe, che in circa 50 minuti conduce a Sa Marinedda.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Curiosità:
la spiaggia è anche chiamata Cala Torre Columbargia, prendendo il nome dalla torre d'avvistamento spagnola, posta sul promontorio sud della spiaggia.

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81