La spiaggia Bosa Marina è la spiaggia principale del comune di Bosa, nell'alto oristanese, posta sulla costa occidentale della Sardegna, poco più a sud della foce del fiume Temo, che attraversa il paese bosano.
La spiaggia è di grandi dimensioni risultando solo in rare occasioni davvero estremamente affollata. E' composta da un arenile di sabbia ambrata chiara, soffice e calda, a grani medi. Assenti le posidonie. E' dominata dalla Torre di Bosa, una delle più grandi della Sardegna che svetta a nord della spiaggia. Il mare cristallino e dalle trasparenze invidiabili, ha un bellissimo colore verde smeraldo con striature di azzurro cangiante. Un mare davvero particolare e bello da vedere, non a caso è tra le spiagge più apprezzate della costa.
Come arrivare alla spiaggia Bosa Marina
Partendo da Bosa, è sufficiente procedere in direzione sud-ovest seguendo le indicazioni per Bosa Marina.
Servizi della spiaggia
Proprio sulla spiaggia sono presenti diversi punti ristoro ben attrezzati, con la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia come lettini, ombrelloni e moto d'acqua. Sono presenti market, pizzerie, ristoranti e una discoteca nelle immediate vicinanze.