Torre Argentina

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La località di Torre Argentina, si trova nel comune di Bosa, nel nord della Sardegna occidentale, ed è formata da una serie di insenature, grottte, piccole cale e bianche scogliere calcaree.

Una delle spiagge della zona è Cala Sa Codulera, con un fondo ciottoloso e acque basse e limpide, di colore azzurrino chiaro. La zona è priva di posidonie ed è mediamente frequentata nel periodo estivo. Anche le altre cale presenti, mantengono le stesse caratteristiche. Poco distante dalla cala è presente la torre che da il nome alla località, sita sopra un promontorio calcareo, circondato da un mare cristallino e dal fondale interessante. In tutta la zona è molto praticata l'attività dello snorkeling. La zona è mediamente frequentata nel periodo estivo.

Come arrivare:
l'ingresso principale alla località è situato in prossimità del 7° km della Strada Provinciale 49, che collega Bosa ad Alghero. Una volta entrati sarà sufficiente procedere lungo lo sterrato sino al punto desiderato. 

Servizi:
è presente un punto ristoro che svolge anche funzione di ristorante. L'area è attrezzata per i camper. 

Curiosità:
oltre alla torre aragonese di Torre Argentina, sono presenti diversi ruderi costruiti negli anni in cui erano operative le miniere della zona, dalle quali si estraeva principalmente manganese e argento.

bar
ristorante
bagni
parcheggio libero
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81