Santa Maria

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Santa Maria si trova nella omonima frazione del paese di Magomadas, lungo la costa della Sardegna occidentale; è anche conosciuta con il nome di Noesala.

L'arenile è di dimensioni ridotte, formato da sabbia di colore ambrato, a grani grossi, con la presenza di scogli piatti nella battigia e nel fondale marino, che è dunque a prevalenza roccioso. Il mare, ha un fondale basso e bellissime trasparenze che consentono di ammirare tutta la variegata bellezza di queste acque. Non sono presenti posidonie in quantità rilevanti. Mediamente frequentata nei mesi estivi. Alle spalle della spiaggia lo scenario è dominato dalla natura e dalla macchia mediterranea, mentre poco più a nord della spiaggia, l'arenile l'ascia spazio ad un'alta scogliera. 

Come arrivare:
da Tresnuraghes, procedere lungo la SP 83 sino alla località di Porto Alabe. Svoltare a destra nella stradina che precede la colonnina dell'elettricità, e procedere dritti. Svoltare in via dell'Austro, e poi a destra nel Lungomare Alabe. Svoltare infine in via Noesala e parcheggiare il veicolo.

Servizi:
non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81