La spiaggia L'Ancora si trova nel nord Sardegna, nel comune di Stintino, piuttosto vicino alla bellissima spiaggia la Pelosa ed al porticciolo, in provincia di Sassari.
Si tratta di una spiaggia dalle dimensioni ridotte, caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca a grani medi, calda e compatta. Si affaccia in un mare bellissimo, tipico della zona di Stintino, con un fondale basso e sabbioso, la presenza di qualche scoglio ed una cromia tra il verde smeraldo ed il turchese, colori resi ancor più vivaci grazie alle acque cristalline. Non si riscontra la presenza di posidionie ed è mediamente frequentata nei mesi estivi.
Come arrivare alla spiaggia
Da Sassari percorrere la Strada Statale 131 (E25) in direzione Porto Torres. Subito dopo il km 229, prendere l'uscita per Stintino. Procedere sulla Strada Provinciale 34 per circa 25 kilometri. Giunti in località Stintino, procedere sempre dritti seguendo per La Pelosa. Poco dopo il semaforo, troverete l'indicazione Ancora. Svoltare a destra per accedere all'area parcheggi.
Servizi della spiaggia
E' presente un punto ristoro sulla spiaggia, vi è la possibilità di affittare ombrelloni, sdrai e lettini. La notevole vicinanza con lo Yachtclub consente di disporre di una struttura attrezzata, dotata di piscina e ormeggi. Nella zona sono presenti inoltre ristoranti e diverse strutture alberghiere.