Spiaggia La Pelosetta

La spiaggia La Pelosetta è una delle spiagge più celebri di Stintino dopo La Pelosa, situata anch'essa tra le bellissime spiagge del nord Sardegna. 

Si tratta di una spiaggia di modeste dimensioni, circondata da scogli e rocce, con un arenile con un fondo sabbioso chiaro quasi candido e piuttosto fine e compatto. Il mare stupendo ha un fondale sabbioso e basso, con una bellissima cromia tra l'azzurro e il turchese e la presenza di qualche scoglio. Davanti alla spiaggia si può ammirare l'incantevole Isola della Pelosa, sulla quale si trova la Torre della Pelosa, e la più grande Isola dell'Asinara facente parte dell'Area Marina Protetta omonima. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. La spiaggia risulta essere particolarmente affollata nei mesi estivi.

Il paesaggio è davvero molto interessante, con bellissimi scorci e vedute di cui poter godere durante la permanenza nella spiaggia o nelle sue vicinanze.

La foto è di laurettinac

Come arrivare alla spiaggia La Pelosetta di Stintino

Per raggiungere la spiaggia da Sassari, procedere sulla SS131 (E25) in direzione nord verso Porto Torres. Poco dopo il kilometro 229, si aprirà lo svincolo per Stintino: girarvi  e procedere seguendo la cartellonistica per Stintino. Percorrere a questo punto tutta la Strada Provinciale 34, svoltando a destra in località Roccaruja. Superare la spiaggia La Pelosa dopo la quale incontrerete La Pelosetta. 

Servizi della spiaggia

Direttamente sulla spiaggia La Pelosetta sono presenti punti ristoro che offrono anche la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia quali ombrelloni, lettini, sdrai, canoe e pattini. Nella zona vi sono diverse strutture alberghiere, ristoranti, bar e pizzerie. 

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81