La spiaggia di Le Tonnare si trova nel comune di Stintino, in provincia di Sassari, nella zona dello Stagno di Casaraccio.
Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca a grani medi, compatta e calda. E' bagnata da un mare stupendo, molto trasparente e di colore cangiante tra l'azzurro, il verde smeraldo ed il turchese. Il fondale è basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di qualche scoglio e rocce in alcuni punti. La spiaggia è mediamente frequentata nel periodo estivo e non si riscontra la presenza di posidonie. Abbastanza riparata anche dal vento di maestrale.
Come arrivare:
da Sassari, procedere lungo la SS131 in direzione Porto Torres, prendere l'uscita per Stintino e procedere sulla Provinciale 34. Poco prima dell'incrocio con il raccordo per la strada panoramica, sulla destra vi è l'accesso che conduce alle tonnare. Dunque girare sulla destra e procedere in direzione dell'area di sosta.
Servizi:
vi è un punto ristoro sulla spiaggia e la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini.
Curiosità:
la particolarità della spiaggia, oltre che nella sua bellezza, sta nella presenza alle sue spalle della vecchia tonnara di Stintino, ristrutturata ed accessibile, davvero molto interessante.