Le Tonnare

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Le Tonnare si trova nel comune di Stintino, in provincia di Sassari, nella zona dello Stagno di Casaraccio

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca a grani medi, compatta e calda. E' bagnata da un mare stupendo, molto trasparente e di colore cangiante tra l'azzurro, il verde smeraldo ed il turchese. Il fondale è basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di qualche scoglio e rocce in alcuni punti. La spiaggia è mediamente frequentata nel periodo estivo e non si riscontra la presenza di posidonie. Abbastanza riparata anche dal vento di maestrale. 

Come arrivare:
da Sassari, procedere lungo la SS131 in direzione Porto Torres, prendere l'uscita per Stintino e procedere sulla Provinciale 34. Poco prima dell'incrocio con il raccordo per la strada panoramica, sulla destra vi è l'accesso che conduce alle tonnare. Dunque girare sulla destra e procedere in direzione dell'area di sosta. 

Servizi:
vi è un punto ristoro sulla spiaggia e la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini.

Curiosità:
la particolarità della spiaggia, oltre che nella sua bellezza, sta nella presenza alle sue spalle della vecchia tonnara di Stintino, ristrutturata ed accessibile, davvero molto interessante. 

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81