La bellissima spiaggia di Cala Lupo, si trova nel territorio di Stintino, lungo la costa e le spiagge del nord Sardegna.
La spiaggia si presenta come una profonda lingua di sabbia dorata compatta e calda, a grani medi, racchiusa da una fitta macchia mediterranea. Il mare molto trasparente ha una policromia che varia dal verde smeraldo all'azzurro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso. Sono presenti scogli e rocce nelle due estremità dell'arenile. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Piuttosto ben ripatrata dai venti e mediamente frequentata nei mesi estivi.
Come arrivare alla spiaggia di Cala Lupo:
da Sassari, percorrere la Strada Statale 131 (E25) in direzione Porto Torres. Appena dopo il km 229, prendere l'uscita per Stintino e procedere sulla Provinciale 34 per circa 25 kilometri. Giunti in località Stintino, procedere sempre dritti seguendo per La Pelosa, e poi svoltare a destra per le spiagge di Cala Lupo e Punta Negra. Al primo bivio svoltare a sinistra, procedere sempre dritti sino al nuovo bivio dove girerete nuovamente a sinistra. Seguendo il naturale percorso della strada, arriverete così all'area parcheggi.
Servizi della spiaggia di Cala Lupo:
è presente un punto ristoro - chiosco sulla spiaggia. Nei pressi dei parcheggi sono persenti alcuni campi di tennis e calcio a cinque, mentre ancora sulla spiaggia troviamo un campo da beach volley. E' presente inoltre un bar ristorante pizzeria ed un anfiteatro, circondato dalla macchia mediterranea, ed a pochi minuti di distanza si trovano diverse strutture ricettive.