Tamerici

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Tamerici, è una piccola spiaggia situata in località Stintino, nella provincia di Sassari, lungo la costa del nord Sardegna. 

Si tratta di una spiaggia prevalentemente rocciosa, con un arenile composto da ciottoli e rocce e solo in minima parte da sabbia. Questa si presenta di colore chiaro, tendente al grigio, a grani non fini. Presente qualche posidonia spiaggiata, sintomo della buona salute delle acque. Il mare si presenta invece con tutta la sua cristallinità, si presenta con bellissime striature policromatiche, che abbracciano il verde smeraldo, l'azzurro ed il turchese. Nel tratto più prossimo alla riva sono presenti scogli affioranti dall'acqua. Il paesaggio è molto suggestivo ed interessante. Mai altamente frequentata, nemmeno nei mesi estivi. 

Come arrivare:
da Sassari, é necessario percorrere la SS131 in direzione Porto Torres e prendere l'uscita per la strada provinciale 34. Poco prima di arrivare in paese, occorrerà svoltare a destra e prendere la strada panoramica. Dopo circa poco più di un kilometro, svoltare nuovamente sulla destra, all'interno del centro abitato, procedendo dritti sino alla spiaggia. 

Servizi:
non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81