Spiaggia Cala Burroni

La spiaggia di Cala Burroni è una spiaggia che incontriamo all'estremità sud-orientale della Sardegna, tra le spiagge di Villasimius, e più precisamente nella zona di Capo Carbonara.

L'arenile è formato interamente da rocce, massi e ciottoli di diverse dimesini e diversa colorazione. Il mare risulta mediamente profondo e di un colore verde cangiante con tante sfumature e con delle bellissime trasparenze che consentono di ammirare il fondale con la sua grande quantità e varietà di pesci, i quali trovano dimora tra i tanti anfratti presenti. Risulta essere ben riparata dal vento di maestrale ed indicata per l'attività di snorkeling.

Alle spalle della spiaggia di cala Burroni, si eleva il promontorio di Capo Carbonara, immerso nel verde della macchia mediterranea. (Foto di Massimiliano Sollai)

Come arrivare alla spiaggia di Cala Burroni:

raggiungere Villasimius percorrendo la Strada Statale 125, e seguire poi le indicazioni per il porticciolo turistico e per la spiaggia del Riso. Superate entrambi, e proseguite diritti. Poco prima di arrivare alla piazzola panoramica ove finisce la strada, bisogna prendere la strada sterrata sulla destra, e dirigersi verso il faro. Lasciare il proprio veicolo e procedere a piedi verso la spiaggia, facendo particolare attenzione per via della conformazione del territorio. Si consiglia l'uso di scarpe adeguate.

Servizi della spiaggia di Cala Burroni:

sulla spiaggia di Cala Burroni non sono al momento presente servizi.

Prenota ora: