Spiaggia Portu Banda

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Portu Banda è una piccola caletta situata nella località di Nebida (Iglesias), lungo la costa occidentale del Sud Sardegna. 

Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia scura a grani medi, con la presenza di ciottoli levigati e protetta da alte scogliere di un colore rosso scuro. Sono presenti due grandi faraglioni (Aragustieri) situati a poche decine di metri dalla riva. Il mare cristallino si presenta di un colore verde cangiante, con un fondale basso e misto sabbioso e ciottoloso. Alle estremità della cala, sono presenti rocce e scogli, mentre alle sue spalle, la natura domina il paesaggio con la macchia mediterranea. Risulta essere una spiaggia mediamente frequentata nei mesi estivi, dalla quale si gode di una incantevole vista sull'isolotto di Pan di Zucchero. 

Come arrivare alla spiaggia di Portu Banda

per arrivare alla spiaggia di Portu Banda, una volta giunti ad Iglesias, procedere lungo la strada statale 126 e prendere l'uscita per Nebida. Dal piccolo centro abitato di Nebida, seguire le indicazioni per Portu Banda, precisamente segnalate lungo il tracciato.

Servizi della spiaggia di Portu Banda:

sulla spiaggia di Portu Banda, non sono presenti servizi diretti per i bagnanti.

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81