Porto Sciusciau

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Lungo la Sardegna occidentale, nella provincia del Sud Sardegna, troviamo la caratteristica scogliera di Porto Sciusciau, localizzata non troppo distante dalla bellissima spiaggia di Cala Domestica, localizzate entrambe nel comune di Buggerru.

Si tratta di una scogliera alta un centinaio di metri, molto affascinante, che cade a strapiombo in un mare cristallino dal colore verde smeraldo, e dal fondale roccioso. Arrivando dal mare è possibile sostare nella piccola caletta di ciottoli e massi, e visitare, nella scogliera ad ovest, la bellissima Grotta Su Forru, che probabilmente prende il nome dall'antico forno situato nei pressi della provinciale numero 83, passante in prossimità dalla scogliera.

Porto Sciusciau rappresenta una delle scogliere più interessanti del sulcis, grazie alla policromia invidiabile ed alla particolarità del territorio circostante. Alle spalle della scogliera, è presente infatti un bellissimo bosco di ginepri e la macchia mediterranea che domina il paesaggio.

Come arrivare a Porto Sciusciau: 

da Iglesias, seguire le indicazioni per Buggerru, e procedere lungo la provinciale numero 83. Dopo il kilometro 18, circa a metà di esso, si incontrerà in un rettilineo, una strada sterrata sulla sinistra. Girarvi e procedere dritti sino a trovare l'antico forno. Girare quindi nuovamente a sinistra e poi a destra. Lasciare il veicolo ed avvicinatevi alla scogliera con prudenza.

Servizi:

non sono presenti servizi su questa località.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81