Situata subito dopo la scogliera di Guroneddu, località peraltro amata dai surfisti esperti, troviamo la piccola baia con la spiaggia di Canal'e Trinca, nel territorio comunale di Gonnesa, tra le spiagge del Sud Sardegna.
La spiaggia di Canal'e Trinca è di dimensioni piuttosto ridotte, e si presenta con sabbia a grani medi di colore ambrato e la presenza di qualche scoglio sia sull'arenile, sia in acqua. Il mare cristallino ha una bellissima policromia tra il verde e l'azzurro, con meravigliose trasparenze, ed il fondale basso e sabbioso. Attorno alla spiaggia si snoda la bassa macchia mediterranea. Risulta poco frequentata anche durante i mesi estivi.
Come arrivare alla spiaggia di Canal'e Trinca
per arrivare a questa spiaggia, occorre percorrere la Strada Provinciale 108 che collega Gonnesa a Portoscuso. Poco dopo il 4° kilometro, sulla destra (in direzione Portoscuso) si troverà una stradina sterrata che conduce alla cala.
Servizi della spiaggia di Canal'e Trinca
al momento, sulla spiaggia di Canal'e Trinca, non è presente nessun tipo di servizio.
Curiosità sulla spiaggia di Canal'e Trinca
tutto il territorio di Gonnesa è ricco di siti archeologici interessanti, che comprendono nuraghi, villaggi nuragici, tombe dei giganti. Proprio nelle vicinanze della spiaggia è possibile visitare il Complesso Nuragico Seruci uno dei più importanti di tutta la Sardegna. Non molto distante da Seruci possiamo trovare anche il Nuraghe Sa Turrita ed il Nuraghe Gennerei.