Spiaggia di Abbacurrente

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Abbacurrente, è situata tra le spiagge del Comune di Sassari, lungo la costa settentrionale della Sardegna, all'interno del Golfo dell'Asinara poco distante dalla celebre spiaggia di Platamona di Sassari e dall'omonima Torre Aragonese di Abbacurrente. 

La spiaggia risulta praticamente scavata lungo l'alta costa rocciosa turritana, e si presenta con un fondo di sabbia di colore grigio molto chiaro, a grani medi, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare, dalle cromie cangianti tra l'azzurro ed il verde smeraldo, ha un fondale basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di qualche scoglio in prossimità delle due estremità dell'arenile. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. La spiaggia, grazie alla sua particolare conformazione, è ben riparata dai venti e mediamente frequentata durante la stagione estiva. 

Come arrivare alla spiaggia di Abbacurrente: 

la spiaggia è situata sulla strada litoranea (strada provinciale 81) che da Porto Torres conduce sino alla spiaggia di Platamona. Da Sassari, raggiungere Porto Torres percorrendo la Strada Statale 131 (E25), dopodiché percorrere tutto il lungomare cittadino, uscendo dall'abitato di Porto Torres. Dopo circa 2 km dall'ultimo incrocio, si troverà l'accesso alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Abbacurrente: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia al momento. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81