Spiaggia di Pilo

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Pilo è situata in corrispondenza dell'area umida omonima, ed è una delle spiagge del comune di Sassari, lungo la costa settentrionale della Sardegna nel Golfo dell'Asinara. E' anche conosciuta con il nome di spiaggia di Fiumesanto

Si tratta di un kilometro e mezzo di sabbia chiara, di un colore tra il bianco e il beige a granatura media, piuttosto compatta e con la presenza di paglia marina in quantità ridotte. Il bellissimo mare cristallino ha una cromia prevalentemente turchese, con sfumature d'azzurro e verde. Ha un fondale basso e sabbioso, con la battigia che assume una colorazione di rosa in alcuni punti. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Alle spalle della spiaggia, è presente lo Stagno di Pilo, oltre a una bassa vegetazione di cespugli. L'unica pecca di questa spiaggia, è che confina con la centrale elettrica di Fiumesanto, che indubbiamente rovina il paesaggio caraibico della spiaggia. In lontananza è inoltre possibile ammirare le coste dell'Asinara.

Come arrivare alla spiaggia di Pilo: 

da Sassari, procedere sulla Strada Statale 131 (E25) in direzione Porto Torres. Prendere l'uscita per Alghero e Stintino, e procedere sempre dritti lungo la Strada Provinciale 57. Subito dopo l'impianto eolico, svoltare a destra, e procedere sempre dritti seguendo l'andamento della strada principale. Sulla sinitra noterete lo stagno, e poco più avanti dovrete girare a sinistra sulla strada sterrata che costeggia la spiaggia, ove troverete l'area di sosta. 

Servizi della spiaggia di Pilo:

sulla spiaggia non sono presenti servizi al momento.

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81