Friggianu

La piccola spiaggia di Friggianu, è situata nel comune di Castelsardo, nel nord Sardegna, lungo la costa della provincia di Sassari che si affaccia sul Golfo dell'Asinara.

La spiaggia è caratterizzata da un piccolo arenile con sabbia di colore chiaro tra il bianco ed il beige, molto compatta. Vi è la presenza di rocce lungo l'arenile, e sulla sponda nord, in prossimità della Torre di Friggianu eretta su di un piccolo promontorio roccioso. Il mare, si apre in corrispondenza del porticciolo turistico. E' caratterizzato da un fondale basso e sabbioso. Ha un colore tra il verde smeraldo e l'azzurro, cristallino, con la presenza di qualche posidonia. Alle spalle della spiaggia è presente il centro cittadino di Castelsardo e il borgo Medievale.

Come arrivare: 
da Sassari, dirigersi verso il paese di Castelsardo. Percorrere la Strada Statale 200. Giunti in prossimità del paese, seguire le indicazioni per il porto turistico. L'accesso è posto in corrispondenza del cartello indicante l'inizio del centro abitato.

Servizi:
a pochi passi dalla spiaggia è presente un hotel, ristorante, e diversi esercizi commerciali. 

bar
ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora: