La Vignaccia

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di La Vignaccia è situata subito ad est dell'alto promontorio di Castelsardo, nella costa sassarese che si affaccia nel Golfo dell'Asinara, nella Sardegna settentrionale. 

Si tratta di una piccola spiaggia, o cala, caratterizzata dalla presenza di rocce e scogli ed un arenile di sabbia chiara molto compatta. Alle sue spalle è protetta da un'alta scogliera, mentre il mare sul quale si affaccia è caratterizzato da delle tonalità cangianti tra l'azzurro ed il verde smeraldo, con un fondale medio basso, misto sabbioso e roccioso, con scogli nelle estremità della spiaggia. Poco frequentata anche durante la stagione estiva. Non si riscontra la presenza di posidonie in rilevanti quantità.

Come arrivare:
da Castelsardo, procedere all'interno del paese sempre sulla Strada Statale 200 e seguire le indicazioni per il ristorante Cormorano, quindi procedere dritti per la discesa. Arrivati ad una piccola piazza ed alla zona parcheggi, lasciare il proprio veicolo, e procedere ancora dritti per qualche decina di metri, sino al cartello indicante la scalinata per l'accesso alla spiaggia. 

Servizi:
a pochi minuti dalla spiaggia, sono fruibili tutti i più comuni servizi del centro abitato. Sono presenti diversi ristoranti, alberghi, pizzerie.

Curiosità:
non può mancare una visita all'antico borgo Medievale di Castelsardo, a circa dieci minuti dalla spiaggia. 

bar
ristorante
hotel

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81